Vivere e lavorare in Italia – www.integrazionemigranti.gov.it

Il Portale Integrazione Migranti è frutto del impegno comune tra i Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Interno e dell’Istruzione Università e Ricerca.

​​Il Portale Integrazione Migranti è un progetto co-finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione che nasce sotto il coordinamento della Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il portale, gestito con il supporto di Italia Lavoro, intende favorire l’accesso a tutti i servizi offerti sul territorio, assicurando una corretta informazione dei cittadini stranieri quale presupposto per facilitare la loro integrazione nella società italiana.

Ricalcando la struttura del Piano per l’integrazione, il portale è organizzato per assi: Educazione e apprendimento, Lavoro, Alloggio, Accesso ai servizi essenziali, Minori e seconde generazioni. Si tratta dei cinque ambiti fondamentali che costituiscono le condizioni per l’integrazione degli stranieri in Italia.

Per ciascun ambito il portale offre le informazioni essenziali e consente all’utente di individuare i servizi attivati dalla rete pubblico-privata attiva sul territorio. Vengono, inoltre, messe in evidenza le più importanti novità sul piano della normativa, delle iniziative istituzionali e delle attività intraprese a livello nazionale, regionale e locale.

Segui il LINK: Vivere e lavorare in Italia

MODULO DI CONTATTO E RICHIESTA INFORMAZIONI