CHI SIAMO

la Associazione Multiculturale Lazio Non ha fini di lucro ed è un Ente non commerciale aperto al contributo del volontariato e delle istituzioni civili. Vuole promuovere e/o coordinare iniziative con Enti pubblici, privati ed organizzazioni sociali.

L’Associazione, che sviluppa le proprie finalità di solidarietà sociale nell’ambito di tutto il territorio nazionale; si configura quale ente associativo di promozione sociale per lo svolgimento di attività di utilità sociale in favore di associati o di terzi senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della dignità e libertà personale degli associati.

L’Associazione si avvale prevalentemente delle attività volontarie, libere e gratuite, svolte dai soci per il perseguimento dei fini istituzionali.

L’Associazione ha per oggetto:

–           la promozione della giustizia e dei diritti umani, civili e sociali in Italia e nel mondo. In particolare ha per scopo la promozione di iniziative di studio e di ricerca sui temi inerenti il fenomeno dell’immigrazione di stranieri ospiti in Italia ed in Europa anche attraverso iniziative e proposte di riforme legislative;

–           la promozione di attività di produzione, scambio e cooperazione nel campo della cultura, della scienza, delle arti, delle attività sociali e di valorizzazione delle risorse umane locali, mediante relazioni e convenzioni con istituzioni elettive, gruppi ed associazioni professionali, enti, organizzazioni sociali, università, istituti di ricerca, centri studi;

–           l’attività di assistenza legale, sanitaria, sociale, fiscale e commerciale per gli stranieri ospiti o rifugiati, per gli italiani in condizioni di indigenza, di esclusione e di discriminazione;

–           la promozione di un’equa rappresentanza, dei diritti politici e dei percorsi di cittadinanza degli stranieri ospiti;

–           l’accoglienza ed il supporto psicologico e sociale per gli stranieri ospiti in Italia;

–           attività culturali volte all’integrazione ed alla diffusione delle diverse culture;

–           la formazione e l’aggiornamento professionale per italiani e stranieri;

–           attività di formazione professionale per italiani e stranieri;

–           l’organizzazione di seminari e conferenze a tema, per favorire discussioni e confronti pubblici;

–           l’organizzazione di convegni nazionali ed internazionali, curare la pubblicazione di libri, periodici, monografie, documenti, cataloghi, bibliografie, prodotti multimediali, etc. per la conoscenza della storia, della cultura e della realtà socio-economica dei Popoli e dei Paesi con i quali, di volta in volta, si troverà ad operare, e tutti i corsi di studio inerenti alle attività menzionate.

L’Associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse o di quelle accessorie per natura a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse.

L’associazione può svolgere le sue attività in collaborazione con qualsiasi altra istituzione pubblica o privata nell’ambito degli scopi statutari oppure associarsi con altre associazioni ed istituzioni.

L’associazione non potrà comunque svolgere alcuna attività non istituzionale ad eccezione di quelle direttamente connesse.


MODULO DI CONTATTO E RICHIESTA INFORMAZIONI
CONTACT FORM AND REQUEST INFORMATION
FORMULARIO DE CONTACTO Y SOLICITUD DE INFORMACIÓN
FORMULAIRE DE CONTACT ET DEMANDE D’INFORMATIONS
FORMULAR DE CONTACT și CERERE INFORMAȚII
KONTAK VORM EN VERSOEK INLIGTING
যোগাযোগ ফর্ম এবং অনুরোধ তথ্য
सम्पर्क र अनुरोध जानकारी सम्पर्क गर्नुहोस्
نموذج الاتصال ومعلومات الطلب


la Associazione Multiculturale Lazio Non ha fini di lucro ed

WEB e SOCIAL

Sito WEBFacebookGoogle+Instagram + Twitter

ASSOdiCONS: TUTELA DEL CITTADINO

AssoDiCons – Tutela Legale e Mediazione – Ciampino

Facebook – Facebook –  Instagram  – Twitter – Google+

Fb No Cyberbullismo – Fb Non Giocarti il Futuro

sostieni con noi la associazione no Profit: ONLUS Oltre il Giardino